
Loghi
Un design semplice ma curato e moderno sono le principali caratteristiche che dovrebbe avere un Logo, è inutile avere un’immagine complessa se poi nessuno riesce a comprenderla e quindi ad associarla ad un determinato prodotto o servizio.
Fondamentali è la scelta dei colori per poter comunicare il giusto messaggio.
Colori tenui come il verde e l’azzurro per trasmettere tranquillità oppure rosso per passione o energia.
Un Logo deve necessariamente avere la possibilità di essere riprodotto anche in Bianco e Nero senza perderne le caratteristiche.
E’ importante comunicare subito un messaggio, già dal primo impatto visivo, una buona scelta dei caratteri o dei simboli può fare la differenza.
originalità
Inutile essere come gli altri, meglio distinguersi.
memorabilità
Un Logo deve essere Riconoscibile e Memorizzabile, deve rimanere impresso nella mente delle persone.
funzionalità
Il Logo dovrà essere realizzato per essere riprodotto su diversi materiali e in diversi formati.
Per questo l’immagine dovrà essere necessariamente Vettoriale, cioè che permette di mantenere la stessa qualità a prescindere dalla sua dimensione.