Logo Design

Ogni azienda ha la propria identità, il mio compito è quello di trasmetterla al pubblico.

Il Logo è l’immagine della nostra attività o del nostro prodotto, un design curato e professionale cattura subito l’attenzione delle persone.

Specifiche di un Logo

Un Logo di successo deve rispettare alcune regole:

MINIMAL
Un design semplice ma curato e moderno.
E’ inutile avere un’immagine complessa se poi nessuno riesce a comprenderla.

COLORI
I colori sono fondamentali per la comunicazione di determinati messaggi.
Per esempio il Verde e l’Azzurro sono colori per messaggi delicati e rilassanti, a differenza del Rosso e di altri colori caldi che vengono utilizzati per messaggi più forti.
Un Logo deve necessariamente avere la possibilità di essere riprodotto anche in Bianco e Nero.

MESSAGGIO
E’ importante comunicare subito un messaggio, già dal primo impatto visivo.
Una buona scelta dei caratteri o dei simboli può fare la differenza.

ORIGINALITA’
Inutile essere come gli altri, meglio distinguersi.

MEMORABILITA’
Un Logo deve essere Riconoscibile e Memorizzabile, deve rimanere impresso nella mente delle persone.

FUNZIONALITA’
Il Logo dovrà essere realizzato per essere riprodotto su diversi materiali e in diversi formati.
Per questo l’immagine dovrà essere necessariamente Vettoriale, cioè che permette di mantenere la stessa qualità a prescindere dalla sua dimensione.

Portfolio

CONTACT ME